Alessandro Leo
ALESSANDRO LEO è un saxofonista italiano costantemente alla ricerca della Didattica del Saxofono. Dopo essersi brillantemente diplomato al Conservatorio di Musica "N. Rota" di Monopoli (BA) si perfeziona con musicisti di fama mondiale e concentra la sua attenzione sull'insegnamento del saxofono.
Collabora con varie Scuole di Musica:
Scuola musicale d'Istrana (TV); H-Demia Fonderia per lo Spettacolo (TV); Avdance Box Studios School Preganziol (TV); Cantieri Musicali di Montebelluna (TV).
Ha coadiuvato il Centro di Attività e Formazione Musicale "Mousikè"di Martina Franca (Ta) nella promozione e organizzazione di eventi, seminari e Masterclass con artisti di fama internazionale quali: Rosario Giuliani, Alfredo Paixao, Daniele Dibonaventura, Javier Girotto, Franco Fussi, Angelo Curri, Sergio Bellotti, Horacio Hernandez, Israel Varela, Luca Pitteri, Massimo Mazzoni, Fabrizio Meloni, Andrea Conti, Gianni Branca, Massimo Moriconi, Giuseppe Ettorre, Lele Melotti, Paolo Costa, Vincenzo Maurogiovanni, Fabrizio Bosso, Vittorio Matteucci.
Al suo attivo ci sono varie incisioni discografiche: - "Never End" con i WakeUp Gospel Project - "Adiafora" ultimo lavoro discografico di Antonella Chionna voce/musica e testi, Marco Tamburini, tromba - flicorno; Antonio Palazzo, piano; Camillo Pace, contrabbasso; Max Ingrosso, batteria.
Ma la sua ricerca non si ferma svolgendo intense attività concertistiche da solista e in formazioni da camera. Nel 2006 al Concours International pour Saxophoniste Soliste Saxiana Parigi riscuote pareri favorevoli sia dalla critica che dalla giuria.
Dal 2013 collabora attivamente al "Progetto Sequoia " con Roberto Buttus.
Link: http://www.alessandroleo.com
Alessandro commenta il suo sax Tenore Booster Sequoia:
Da anni la mia ricerca musicale si basa sulla Didattica del saxofono. L'ottima ergonomia e la perfetta ed omogenea intonazione rendono i sax Sequoia la scelta ideal per chi si avvicina a suonare questo meraviglioso strumento. Prontezza e ricchezza armonica su tutto il registro danno la possibilità anche ai più "giovani" di creare un suono personale, unico!