NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta.

Approvo

Lev Pupis

Lev SOS 2 sitoLEV PUPIS saxofonista classico sloveno, insegnante di musica presso il Conservatorio di Ljubljana.

Dopo essersi brillantemente laureato nel 1998 all'Università della Musica di Vienna e ottenuto il Master's Degree viene insignito, nel 2005, dell'encomiabile riconoscimento "Magister Artium" nella classe di Oto Vrhovnik e successivamente, nel 2007, all'Accademia di Musica a Ljubljana, nella classe di Matjaz Drevensek.

Artista estremamente versatile, capace di "rapire l'anima" con un suono raffinato ed elegante. Suona sia come solista che come membro e co-fondatore del quartetto "4SAXESS" nonché direttore artistico di EMONA MUSIC FESTIVAL competizione internazionale di strumenti a fiato. 

Da luglio 2015 è membro della Commissione Internazionale di Saxofono.

Link:https://twitter.com/LevPupis


Lev così racconta il suo Sequoia:

Come solista ma ancor più come musicista da camera nei quartetti dove suono con un ruolo principale dal 1999, ho scoperto quali sono le più importanti caratteristiche di un buon soprano. Senza alcun dubbio deve possedere una perfetta ed omogenea intonazione, una meccanica facile al tatto, un controllo perfetto dell'intonazione nel registro basso e una grande dinamicità. Ho cercato per anni tutto ciò scendendo a compromessi finché ho trovato lo strumento che racchiudeva tutte le caratteristiche che volevo: grazie al mio Sequoia K91!!

 Ascolta Lev Pupis e la sua capacità di far "vibrare le corde dell'anima"